CANGRANDE IMMOBILIARE di Francesco Geom. SAVINO

Valutazione gratuita dell’immobile

Home > Valutazione gratuita dell’immobile

“Quanto vale la mia casa?”, è una delle prime domande che ci viene posta e alla quale è nostro dovere rispondere correttamente.

Un valutatore competente dovrebbe possedere l’esperienza e le abilità necessarie a effettuare la valutazione in modo appropriato, sia nella tecnica di rilevazione dei dati come pure nell’applicazione dei procedimenti di stima, nell’audit immobiliare e nel riesame dei rapporti di valutazione.

Siamo consapevoli che una attenta, onesta e precisa attività di valutazione immobiliare è oggi sempre più importante ai fini della conclusione della trattativa. Per questo motivo, effettuiamo stime gratuite senza esigere alcun impegno futuro, chiarendo subito quali saranno gli oneri fiscali e i costi che graveranno sull’operazione immobiliare, così facendo offriamo alla clientela l’opportunità di valutare, in totale serenità, una ponderata e proficua decisione sulla destinazione del proprio bene.

Trasparenza, qualità e professionalità sono diventati elementi oggi imprescindibili. La nostra stima è la più vicina al valore effettivo di mercato del venduto. Questo è possibile grazie al fatto che siamo costantemente informati sul valore di mercato degli immobili venduti al momento attuale, nella zona di interesse, facciamo comparazioni e consideriamo fattori attendibili come punti di riferimento.

Il geometra Francesco Savino, titolare della Cangrande Immobiliare, dal 2013 rappresenta la F.I.A.I.P alla riunione del comitato consultivo O.M.I. (Osservatorio del Mercato Immobiliare) promosso dall’Agenzia del Territorio, che ogni sei mesi convoca i professionisti del settore per un confronto sui valori di mercato e sull’andamento generale. Il margine della nostra trattativa è minimo, ma solo per l’onesta e professionalità con cui effettuiamo ogni valutazione immobiliare. Questo non per disincentivare il cliente, ma al contrario per non creare false illusioni, scontentare qualcuno o, peggio, falsare il mercato.

Consigliamo sempre ai venditori di porre il loro immobile sul mercato al prezzo più vicino al valore della nostra stima, magari diminuendo i margini di trattative, consapevoli che l’acquirente apprezza ed è attratto molto di più dal prodotto che rispecchia il binomio qualità prezzo e ripone più volentieri la sua fiducia nell’agenzia che propone offerte al giusto prezzo di mercato. Non vogliamo creare false illusioni, scontentare qualcuno o, peggio, falsare il mercato.

Per ogni tipologia di immobile la stima è sempre gratuita.