CANGRANDE IMMOBILIARE di Francesco Geom. SAVINO

Valorizziamo i vostri immobili

Home > Valorizziamo i vostri immobili

Cerchiamo sempre di effettuare transazioni immobiliari che possano raggiungere la massima soddisfazione del venditore o locatore nel minor tempo possibile, senza illudere o magnificare obiettivi difficilmente raggiungibili con il rischio di creare situazioni deludenti, dato il particolare momento di mercato. Ci siamo specializzati per poter mettere in luce e assicurare a ogni immobile la massima visibilità e diffusione sia sul web che sul territorio. Puntiamo molto sulla comunicazione visiva: frequentiamo corsi di fotografia professionali, corsi di video composizione per rendere gli annunci esclusivi e di estrema qualità. Proprio per raggiungere gli obiettivi prefissati nel minore tempo possibile, valorizziamo gli immobili attraverso un piano di marketing e comunicazione, per dare risalto al bene posto in vendita o in affitto.

D’accordo con il cliente, realizziamo servizi fotografici di alta qualità, video professionali, operazioni di home staging e tutto quanto è necessario per promuovere l’immobile.
 

Attività di promozione


Effettuiamo a nostre esclusive spese molteplici iniziative pubblicitarie quali:
- inserimento di annunci immobiliari su oltre 42 portali immobiliari leader in Italia e in Europa (Immobiliare.it, Idealista.it, Casa.it, Subito.it).
- Pubblicazione sul nostro sito web, studiato da professionisti per poter essere sempre ai primi posti nella rete, con contenuti in ottica SEO, di chiara comprensione e di facile utilizzo.
- Promozione attraverso i canali social.
- Oltre al tradizionale cartello all’esterno dell’immobile, mettiamo in risalto l’annuncio dedicato nella prestigiosa vetrina della nostra agenzia, che ubicata in posizione di altissima visibilità, produce elevato riscontro.

La scheda tecnica dell’immobile


Produciamo, per tutti gli immobili che ci vengono affidati, una scheda tecnica riassuntiva che raccoglie tutte le peculiarità degli stessi con la planimetria quotata allegata, la pubblichiamo su numerosi portali, oltre che sul nostro sito internet, al fine di dare massima visibilità al prodotto.
In corso di visita, consegniamo la scheda tecnica al potenziale acquirente con l’obiettivo di offrire la massima trasparenza e un promemoria con tutte le caratteristiche di rilievo. In questo modo la documentazione funziona come una vera nota riassuntiva sul quale poter, anche in un secondo momento, riflettere per prendere la propria decisione. Inoltre, facciamo predisporre i rendering da uno studio tecnico collegato alla nostra agenzia. E con fotografie e rendering lavoriamo sull’immobile per una vendita soddisfacente.
 

Home Staging: cos’è e come funziona


L’home staging è una nuova soluzione adottata in ambito immobiliare per rendere una casa in vendita più interessante, affascinante, fotogenica. Letteralmente si può tradurre come la “messa in scena della casa”.
Si tratta di una moderna tecnica di marketing immobiliare, importata dall’America, che si sta diffondendo anche in Italia per dare più valore agli spazi. È una simulazione virtuale (usando video, foto, rendering e 3D) e reale di come un immobile può diventare con una ristrutturazione o con un semplice “restyling” degli ambienti, cambiando alcuni complementi d’arredo, modificando luci, colori, tendaggi, quadri, specchi e poco altro. Lo scopo è riuscire a rendere la casa più accattivante, per venderla prima e al giusto prezzo di mercato.
L’efficacia della tecnica è confermata dai dati: secondo il recente sondaggio condotto da Bankitalia e Tecnoborsa, ricorrendo all’home staging il tempo di vendita di una casa si accorcia di circa sette mesi.
È un modo efficace e non costoso per far capire al venditore come presentare la propria casa e al potenziale acquirente come può diventare L’home stager è un professionista che conosce bene il mercato immobiliare e unisce competenze di interior design, architettura e marketing. Il suo compito è cambiare look agli ambienti. Bastano pochi interventi, non strutturali e temporanei, assieme a un servizio fotografico professionale, per cambiare volto a una casa o a un ufficio per far scattare il colpo di fulmine nel compratore.
Le foto e i video pubblicati sui portali online e sul nostro sito aiuteranno a creare maggiore interesse in chi, navigando in Internet, sta cercando la casa dei sogni o un adeguato spazio di lavoro.
Con un buon lavoro di home staging pari a qualche centinaia di euro si riescono a ottenere delle belle presentazioni di immobili. Il lavoro dell’home stager è efficace quanto più riesce a cogliere i punti cruciali e “spersonalizzare” gli spazi per rendere gli interni più gradevoli.

Chiedi consiglio alla nostra agenzia e ti sapremo aiutare a valorizzare i tuoi ambienti prima di venderli o affittarli.